Sistema di spegnimento automatico incendi ad Aerosol Condensato
Prodotto in Italia 



L'estinguente AEROSOL CONDENSATO antincendio distribuito da FSP SISTEMI è a base di sali di potassio, un estinguente efficace, economico e assolutamente ecocompatibile. Il composto solido – detto compound – è contenuto nei generatori di aerosol: contenitori metallici non pressurizzati dotati di dispositivi che consentono di innescare la scarica del compound e di raffreddare l’aerosol durante l’erogazione.
Gli agenti estinguenti ad AEROSOL offrono un metodo unico di spegnimento degli incendi, attraverso una dispersione finissima nell’ambiente. Per effetto dell’energia ceduta dall’attivatore, il compound solido si trasforma in aerosol condensato che interrompe la catena di combustione.
L'impiego di estinguente AEROSOL di sali di potassio negli impianti di spegnimento automatico incendi, costituisce, nella maggior parte dei casi, una valida alternativa ai sistemi a gas. Non necessitano tubazioni ne tantomeno pesanti bombole in pressione.
GENERATORI DI AEROSOL ESTINGUENTE SERIE FFK
FFK 3000 - FFK 2000 - FFK 1000 - FFK 800 - FFK 400 - FFK 200.
I generatori di aerosol FFK utilizzano il compound solido FKC di ultima generazione costituito da particelle molto piccole di sali di potassio naturali. Una volta attivato si trasforma in un aerosol condensato a rapida espansione, composto da micro particelle di sali di potassio sospese in una miscela di gas inerti (azoto, anidride carbonica e vapore acqueo).
Tutti i generatori di aerosol estinguente della serie FFK sono certificati ISO 15779:2011 − UNI EN 15276-1:2019 − UNI EN 15276-2:2019 da RINA Services, organismo certificatore italiano.
GENERATORI DI EAROSOL ESTINGUENTE SERIE AR
AR5500 - AR3406 - AR1742 - AR1041 - AR0550 - AR0303
Hai bisogno di un'offerta? Hai domande?
Ti potrebbe interessare anche:
SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDIO AD AEROSOL PER QUADRI ELETTRICI
Il sistema antincendio che la FSP SISTEMI propone è studiato per spegnere sul nascere gli incendi evitandone la propagazione.
L’aerosol è un ottimo estinguente in presenza di apparecchiature elettriche a medio e basso voltaggio.
Il sistema di spegnimento automatico incendi per quadri elettrici è disponibile sia ad attivazione autonoma che comandata da centralina.
Sono disponibili generatori per quadri singoli e multipli.

