FSP SISTEMI - antincendio
FSP SISTEMI
FSP SISTEMI - antincendio
Vai ai contenuti
<< Rivelazione incendio | Rivelatori | Rivelatori lineari

 06 82097666   mail: info@fspsistemi.it

RIVELATORI LINEARI DI FUMO E TURBOLENZA


Rivelatori lineari di fumo a barriera TX-RX - Rivelatori lineari di fumo a riflessione - Rivelatori lineari di fumo e turbolenza

Rivelatori lineari di fumi a riflessione ES50 ed ES80

  • Distanza operativa: da 2 a 50 metri (ES50) e da 2 a 80 metri (ES80).
  • E' il rivelatore lineare di fumo compatto a riflessione, che è stato studiato in particolar modo per risolvere problemi installativi in ambito civile come: edifici di pregio artistico, musei, sale convegni, edifici di culto, strutture con soffitti complessi o affrescati, biblioteche, gallerie d’arte, istituti scolastici, ospedali
  • Abbina prestazioni e garanzia di qualità alla nuova tecnologia a microprocessore per la rivelazione incendio, che soddisfa pienamente i requisiti indicati dalla norma Europea EN54-12.
  • E' il nuovo rilevatore lineare che Vi consente la più pronta ed affidabile rivelazione di incendio nei vari ambienti, garantendoVi sempre la massima sicurezza in ogni condizione.
  • E' già costruito secondo i parametri del futuro, nel pieno rispetto sia delle norme di prodotto, che di quelle della ecocompatibilità.
  • Disponibile anche in versione da incasso per distanza operativa fino a 25 m.
  • CERTIFICATO CPR EN 54.12

Rivelatori lineari di fumo a riflessione e RX-TX separati serie RK90, RK100, RK200

  • Distanza operativa: da 3 fino a 12, 25, 50, 100, 200 metri.
  • I rivelatori della serie RK sono idonei per impiego sia in ambienti industriali che in ambienti dove l'elemento estetico è dominante, come musei, biblioteche, ecc.
  • La gamma di rivelatori RK comprende modelli a riflessione e RX - TX separati, per distanze da 3 m fino a 200 m. Sono disponibili anche in versione con abbinata la rivelazione della turbolenza (fuoco).
  • CERTIFICATO CPR EN 54.12

Modulo puntatore laser: per un allineamento preciso e veloce  

I rivelatori lineari di fumo della serie RK da noi forniti sono equipaggiati di serie con  puntatore laser incorporato che ne facilita e velocizza l'allineamento.

Rivelatori lineari di fumo TX-RX serie 3050 Ardea

Mod. S/2 (Art. 3050-A)
Distanza operativa: da 5 a 200 metri.
Copertura fino a 1.600 mq (norma UNI 9795).
Il rivelatore lineare di fumo trasmettitore e ricevitore separati é particolarmente adatto per la rivelazione incendi in: capannoni industriali, magazzini pallettizzati, magazzini tradizionali, supermarket e megastore, edifici con afflusso di pubblico in genere, hall di stazioni e aeroporti, palestre, impianti sportivi, poli fieristici, capannoni di logistica, serre, depositi di mezzi pubblici, ogni altro grande volume civile od industriale di qualsiasi forma e dimensione.

Mod. SF per la rivelazione di fumo e fuoco (art. 3050-ASF)
E' il rivelatore lineare TX-RX che abbina alla rilevazione del fumo anche quella del fuoco basata sulla modulazione del principio d'incendio in svariate condizioni.
Distanza operativa: da 5 a 200 metri.
Copertura fino a 1.600 mq. (norma UNI 9795)

Mod. SF Dust (art. 3050-Adust)
E' il rivelatore lineare (TX-RX) di fumo e fuoco con algoritmi particolari che ne consentono l'utilizzo anche in presenza di polveri e vapori, garantendo un'ottima risposta al principio d'incendio, ma diminuendo l'incidenza di falsi allarmi dovuti a fattori ambientali di disturbo.
E' adatto particolarmente per la rivelazione incendi con rivelatori lineari in: depositi di materiale plastico, impianti di riciclaggio carta, impianti di trasformazione, industrie tessili, ambienti industriali dove c'è presenza di polveri o vapori.
Distanza operativa: da 5 a 200 metri.
Copertura fino a 1.600 mq. (norma UNI 9795)
Mod. ILIA-ATEX (art. 3050-ILIA-ATEX)
E' il rivelatore lineare di fumo e fuoco (TX-RX) certificato ATEX che ne consente l'installazione in aree classificate.
Sistema con controllore stand alone per il controllo da altezza d'uomo.
Distanza operativa: da 10 a 120 metri.
Copertura fino a 1.600 mq. (norma UNI 9795).
Rilevazione ad Alta Sensibilità di Fumo e Fuoco con software specifico per un impiego adatto ad ambienti industriali critici dove possono essere presenti polveri, vapori ed aerosoli.
E' particolarmente adatto per l'installazione in: stabilimenti petrolchimici, laboratori, depositi gas, lavorazioni materiali con pericolo di esplosioni, aree classificate in genere.
Conforme allo standard EN54-12. Marcatura CE secondo direttiva 89/336. Compatibilità RoHS.
Torna ai contenuti