FSP SISTEMI - antincendio
FSP SISTEMI
FSP SISTEMI - antincendio
Vai ai contenuti
 06 82097666   mail: info@fspsistemi.it

EVAC - ALLARME EVACUAZIONE VOCALE

EVAC - ALLARME EVACUAZIONE VOCALE
Sistema Certificato EN 54-16, 54-4 e 54-24
FSP SISTEMI si qualifica come punto di riferimento d'eccellenza per gli installatori e progettisti del settore antincendio anche nei sistemi di allarme evacuazione vocale. Il sistema EVAC, che la FSP SISTEMI propone, è un‘unità di indirizzo pubblico e allarme vocale (PA / VA) scalabile basata su TCP / IP, adatta per architetture multiuso. Può essere impiegata come unità stand-alone per piccoli edifici, come supermercati, hotel e scuole con funzionalità di base come l‘evacuazione vocale, annunci o musica di sottofondo; oppure, grazie all‘architettura di rete distribuita, anche in strutture più estese come stazioni ferroviarie, metropolitane, ospedali, ministeri, grandi uffici ecc. La tecnologia di rete decentralizzata  implementata nei nostri sistemi di allarme evacuazione consente di eliminare il singolo punto in modo che se una parte del sistema va in avaria, il resto continuerà a funzionare normalmente senza alcuna interruzione.
I dispositivi della serie proposta sono unità di controllo compatte che contengono tutti i componenti all'interno di un unico armadio che soddisfano tutti i requisiti della norma EN 54-16 e EN 54-4.
Tutte le versioni del sistema sono dotate di doppio amplificatore di cui uno può essere utilizzato come amplificatore di riserva per gli allarmi evacuazione.
Il sistema è di facile utilizzo e di rapida installazione, la configurazione di base ne consente immediatamente l'uso dopo l'installazione. La configurazione di fabbrica può essere comunque facilmente modificata in base alle diverse necessità.

SIRENE ALLARME EVACUAZIONE

Sirena evacuazione

Sirene e pannelli "ALLARME EVACUAZIONE"


Il DM 10 marzo 1998 prevede, in molti casi, l'allarme evacuazione in due fasi o in fasi progressive con suoni diversi delle sirene.
Il sistema di allarme evacuazione proposto da FSP SISTEMI risponde a tutti i requisiti richiesti dal decreto ministeriale del 10/3/1998, esso infatti consente un primo allarme allertamento con suono intermittente ed un successivo vero e proprio allarme evacuazione con suono continuo.
Tutti i dispositivi di allarme prevedono, oltre alla segnalazione acustica anche una segnalazione luminosa ad alta intensità.
Una centrale di comando e gestione delle emergenze basata su di un potente processore programmabile consente di configurare le varie fasi dell'evacuazione secondo le specifiche progettuali e del piano di sicurezza.
Sono disponibili segnalatori ottico-acustici per ambienti normali e dispositivi sonori di alta potenza per ambienti rumorosi.

Altoparlanti con messaggi di allarme preregistrati

Allarme vocale
Ti potrebbe interessare anche:

     

     

Torna ai contenuti